Sabato 25 Gennaio 2025 gli alunni della classe 3BBS e alcuni alunni della classe 5BBS hanno partecipato con entusiasmo ed impegno al progetto AIRC NELLE SCUOLE per la vendita delle ARANCE DELLA SALUTE.
La partecipazione dei nostri alunni all’evento, diffuso a livello nazionale, è stata organizzata dalla docenti Federica Tarquini e Sara Mazzoccanti.
Alcuni alunni si sono posizionati nell’atrio della scuola mentre altri si sono recati di fronte ad un supermercato di Viale Cesare Battisti per incoraggiare i passanti a dare il proprio contributo alla ricerca acquistando appunto le arance.

Questo è solo l’ultimo di una serie di numerosi eventi di volontariato a cui i nostri studenti partecipano in prima linea a dimostrazione di come per la nostra scuola sia importante mettere in pratica in modo attivo principi quali la solidarietà, l’empatia e l’altruismo.
Noi della redazione, continueremo a documentare queste iniziative anche per ringraziare pubblicamente i nostri compagni che decidono di spendersi per gli altri.
Redazione ITTagram