PAM & TOMMY: LA PIÙ GRANDE STORIA D’AMORE MAI VENDUTA

Questa miniserie, uscita nel 2022 su Disney Plus, racconta la storia d’amore dell’attrice Pamela Anderson con il batterista Tommy Lee avvenuta sotto gli occhi del pubblico. Ci parla della causa da milioni di dollari del primo s*xtape virale della storia, così assurdo da non sembrare vero.  Per chi, come noi, non è riuscito a vivere l’evento negli anni ‘90, questa miniserie da 8 episodi parte dall’inizio per raccontarci la vicenda dal punto di vista dei due protagonisti.

Pamela Anderson e il batterista dei Mötley Crüe Tommy Lee si incontrarono per la prima volta a una festa di Capodanno nel dicembre del 1994 e decisero di sposarsi dopo sole 96 ore su una spiaggia a Cancun in Messico: “Tommy ed io abbiamo iniziato ad      avere una relazione molto intensa, divertente e folle perché eravamo due bambini.  Eravamo follemente innamorati. Non era come droghe o alcol o cose del genere. Eravamo entrambi davvero appassionati della vita” dice Pamela in un’intervista            nel 1998. I due sono stati sposati fino al 1998 e, dopo essersi lasciati, ci hanno riprovato per un breve periodo nel 2008, ma la cosa non è durata a lungo. Nonostante ciò, Pamela ha comunque definito sempre Lee “l’amore della sua vita”.

Pamela e Tommy ripresero la loro vita intima e la videocassetta con le immagini della coppia è stata sottratta dalla cassaforte della loro villa di Malibu (negli anni c’è stato anche chi ha insinuato che fosse stata volutamente diffusa dai diretti interessati) da Rand Gauthier, che aveva lavorato come carpentiere ed elettricista in casa Lee per un certo periodo ed era stato bruscamente licenziato senza essere pagato. Per ripicca Gauthier ha poi descritto per filo e per segno la sua impresa. Ha ammesso di essersi preparato per mesi al furto della cassaforte e di essersi introdotto alle 3 del mattino del 4 novembre 1995 nella villa dei due sposi, sgattaiolando a quattro zampe con una pelliccia addosso per cercare di assomigliare a un cane (proprio come viene mostrato nella serie). E riuscì stranamente a trasportare da solo, con il semplice aiuto di un carrello, una cassaforte del peso di oltre 220 chili. Pam e Tommy si resero conto “soltanto” due mesi dopo il furto che la cassaforte mancava dal garage e assunsero un investigatore privato per indagare sulla vicenda della videocassetta rubata. Ovviamente sporsero subito denuncia, ma il risultato fu disastroso e quantomai sbalorditivo: un giudice di Los Angeles ritenne che non si trattasse di violazione della privacy perché quelle immagini, a detta sua, non erano private.

Nel tentativo di porre fine alla vicenda una volta per tutte, due stremati Anderson e Lee firmarono il copyright e acconsentirono che il video fosse pubblicato in internet, ma questo agevolò la diffusione del filmato. Una nuova causa partì con la sola conseguenza che al fondatore di Internet Entertainment Group (IEG), Seth Warshavsky, fu ordinato di pagare ad Anderson e Lee 740 mila dollari ciascuno, risarcimento che di fatto non è mai stato incassato dagli ex coniugi. E che fine fece Rand Gauthier? Nonostante fosse il responsabile del furto, non ha mai pagato per quel crimine. Purtroppo questa storia non ha il lieto fine che noi tutti ci saremmo aspettati, con i protagonisti che vissero felice e contenti, ma le due celebrità non si pentono di nulla e affermano entrambe di essere soddisfatte della loro storia e della  loro crescita, ed, in fondo, è solo questo quello che conta, per loro.


Di: Amelie Torricelli – 4 ACM

Condividi!